Vendredi 27 Septembre 2024 : Ouvert 10H00-17H00

Visita in lingua italiana

Domenica 6 ottobre, dalle 11:00 alle 12:00

Visita dell’esposizione temporanea “Giocare con gli dèi”

Domenica 6 ottobre, dalle 11:00 alle 12:00

Il Museo Internazionale della Riforma in collaborazione con il Consolato d’Italia propone una visita guidata, dedicata all’esposizione temporanea “Giocare con gli dèi”, che si terrà il 6 ottobre, dalle 11:00 alle 12:00, presso il museo in Cour de Saint-Pierre 10.

L’esposizione esplora il dialogo interreligioso attraverso oltre 100 opere, tra cui libri rari e oggetti rituali, mostrando come gioco, rito e visioni abbiano influenzato le religioni. La mostra spazia dalle menadi dell’Antichità, rappresentate da un dipinto di Félix Vallotton, fino a un videogioco di ispirazione religiosa.

Lingua: Italiano

Guida

Eleonora Pimponi, storica dell’arte e mediatrice culturale di origini italiane.

CHF 20,00 per persona

Per gli iscritti alla newsletter del consolato d’Italia è disponibile un biglietto speciale a CHF 16 (normale CHF 20), che include guida e momento di scambio.

I posti sono limitati a 20 persone.

Per prenotare il biglietto:

Torna agli eventi